Si è concluso con grande successo l’evento che ha presentato DTO nel Lazio, tenutosi presso lo SHG Hotel Antonella a Pomezia il 19 e 20 marzo. La manifestazione ha permesso a DTO di incontrare nuovi clienti e interlocutori e presentare efficacemente le sue soluzioni innovative per il settore scientifico e analitico.
La prima giornata è stata dedicata a sessioni individuali one-to-one in cui è stata protagonista la soluzione robotica Dissobot di Merel.
Questi incontri esclusivi hanno permesso ai partecipanti di apprezzare direttamente le funzionalità avanzate e le potenzialità applicative di Merel Dissobot , Wash&Dose e dissoDOSE.
La seconda giornata, aperta ad un pubblico più ampio, è stata introdotta con una presentazione a cura del sig. Giuseppe Barone, responsabile vendite DTO per il Lazio, che ha dato il benvenuto agli intervenuti e illustrato brevemente le competenze e l’offerta aziendale.
A seguire, il Direttore del Laboratorio DTO Labs, Michele Pozzebon, insieme agli specialisti Elena Piva, Marta Finotto e Pasquale Ioime, ha presentato con chiarezza e precisione tecnica alcuni temi centrali nell’ambito analitico:
- Analisi dei PFAS negli alimenti
- L’importanza degli Standard Analitici nel processo analitico
- PFAS a catena ultra-corta: tecniche cromatografiche appropriate
- Analisi dei PFAS nelle acque
- Workflow analitico per l’analisi degli Idrocarburi totali nelle acque
Un contributo rilevante è stato offerto dalla presenza speciale di Pierre-François Icart, direttore EU Export di Advion Interchim, azienda partner di DTO insieme ad Agilent, Merel e Labochem. Durante l’evento, gli specialisti DTO hanno inoltre mostrato concretamente il funzionamento delle apparecchiature Interchim (XS-VAP,SPE LV-6, PuriVap-6) e dei Robot Merel, suscitando interesse e apprezzamento da parte di tutti i presenti.
DTO ringrazia tutti coloro che hanno preso parte all’evento che considerata la riuscita verrà riproposto in futuro e resta a disposizione per ulteriori approfondimenti e supporto tecnico specializzato.