DTO, Excellence or Innovators, azienda italiana impegnata nella vendita e nel noleggio di strumentazione per la chimica analitica e nella formazione, sarà anche quest’anno protagonista nel motorsport a due ruote.
DTO sosterrà il Team Garage 51 by DTO, impegnato nel Campionato Italiano Velocità Dunlop con Davide Stirpe, già Campione Italiano proprio con DTO, e il Team Barni Racing, impegnato nel Mondiale Superbike con Danilo Petrucci e Yari Montella.
La passione di DTO e del Cavaliere Pierantonio Del Turco per il motorsport non si ferma qui: DTO è infatti sponsor anche di Mirko Gennai, uno dei piloti più promettenti del Mondiale Supersport 300 su Kawasaki, e di Alessio Finello e Matteo Ferrari, entrambi impegnati nel Mondiale MotoE su Ducati.
L’ultimo arrivato tra gli atleti sostenuti da DTO è Erik Michielon, ex rugbista passato al motociclismo, quest’anno protagonista nel Junior GP Moto3.
Il Cav Pierantonio Del Turco, CEO DTO, con il team Garage51
DTO è presente anche in MotoGP, supportando due tra i più importanti sviluppatori italiani: Michele Pirro, tester ufficiale Ducati MotoGP, con cui DTO collabora anche per la gestione del Team Garage 51, e Lorenzo Savadori, tester ufficiale Aprilia MotoGP.
Pierantonio Del Turco ha dichiarato: «Inizialmente, da appassionato di motorsport, ho scelto di sostenere alcuni giovani promettenti. Successivamente ho capito di poter dare un contributo significativo anche sul piano organizzativo e gestionale, mettendo a disposizione i miei quasi 40 anni di esperienza in ambito commerciale. Così mi sono associato a Michele Pirro nella gestione del Team Garage 51. Inoltre, apprezzo molto chi lavora duramente dietro le quinte, ed è per questo motivo che ho deciso di sostenere Michele Pirro e Lorenzo Savadori, due tester che percorrono migliaia di chilometri mentre i piloti ufficiali sono sotto i riflettori. Anche stavolta abbiamo fatto la scelta giusta: Pirro è sempre protagonista, mentre Savadori parteciperà a diverse gare del mondiale come pilota sostituto.»
Gli appassionati di motorsport potranno incontrare DTO nel Campionato Italiano Velocità, che prenderà il via a Misano il 5 aprile, durante il Round Italiano della Superbike al Cremona Circuit dal 2 al 4 maggio, dove DTO sarà presente anche come sponsor ufficiale dell’evento grazie ai suoi sanificatori d’aria, e nel Campionato Italiano Ohvale GP Junior, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Pirelli, che si corre utilizzando la moto Ohvale GP7 250, prodotta in Italia a pochi chilometri dalla sede di DTO.