DTO, Excellence or Innovators, azienda italiana impegnata nella vendita e nel noleggio di strumentazione per la chimica analitica e nella formazione, da anni impegnata nel motorsport a due ruote e annuncia un’altra importante presenza per la prossima gara MotoGP in Australia.
Lorenzo Savadori, già sostenuto da DTO e tester ufficiale Aprilia MotoGP, sostituirà il campione del mondo 2024, l’infortunato Jorge Martin, a Phillip Island.
Savadori, nonostante non partecipi a tutto il campionato, ha già 8 punti iridati (molti per un tester) e cercherà di tornare da Phillip Island in doppia cifra.
Nello stesso weekend anche Michele Pirro sarà in pista come sostituto in MotoGP: DTO sarà quindi rappresentata da due piloti ufficiali nella massima categoria del motorsport a due ruote, entrambi in sostituzione di due campioni del mondo.
Pierantonio Del Turco, CEO DTO
“Sono molto orgoglioso di Lorenzo Savadori perché rappresenta l’impegno, la correttezza professionale e la disponibilità. È uno di quelli che si fa trovare sempre pronto e che incarna perfettamente i valori della nostra azienda. Come noi, lavora duramente dietro le quinte mentre i piloti ufficiali sono sotto i riflettori, ed è giusto che, anche lui, venga premiato. Insieme a lui veniamo premiati anche noi che quest’anno lo vediamo in pista nel mondiale per la dodicesima volta, segno che di lui, Aprilia, si vuole fidare.”
DTO continua inoltre a sostenere il motorsport italiano in numerosi campionati: dal Campionato Italiano Velocità con il Team Garage 51 by DTO, al Mondiale Superbike con il Team Barni Racing, fino al Campionato Italiano Ohvale GP Junior, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Pirelli, che si corre con la moto Ohvale GP7 250, prodotta in Italia a pochi chilometri dalla sede di DTO.

